FERMIAMO A COSTO ZERO CHI STA DIETRO EASY-DOWNLOAD E IL SUO NUOVO CLONE ITALIA PROGRAMMI – TUTTI INSIEME SI PUO’


VOGLIAMO FERMARLI DAVVERO? UNA PROPOSTA SEMPLICE A COSTO ZERO PER COMBATTERE CONCRETAMENTE CHI STA DIETRO EASY-DOWNLOAD E IL SUO NUOVO CLONE ITALIA PROGRAMMI :

 LA PROPOSTA SI DIVIDE IN DUE AZIONI (ATTENZIONE! : DOPO LA MAIL RICEVUTA DA ECC Italia LIMITATEVI SOLO ALLA PRIMA AZIONE. GRAZIE.

PRIMA AZIONE (INVIO MAIL AL BEUC   consumers@beuc.org   )    :

INVIAMO TUTTI NOI, Vittime di Easy Download e Vittime di Italia programmi, UNA MAIL al BEUC Europeo (Bureau Européen des Unions des Consommateurs)  con la quale ognuno informa del proprio caso e del fenomeno che ormai sta dilagando da due anni anche in Italia.

( Clic qui per i dettagli su CHI E’ IL BEUC E DI COSA SI OCCUPA )

COME PROCEDERE:

1) Componete la mail inserendo prima i Vs dati in tal modo:

     Nome e Cognome

     Indirizzo – Città – Nazione

     Indirizzo email

     Recapito telefonico

Nell’OGGETTO della mail inserire:site http://www.easy-download.info (Euro Content Ltd)  and   site http://www.italia-programmi.net/  (Estesa Ltd)

(Poi, nel corpo della mail, copiare e incollarvi il seguente Testo blu in inglese )

Object: site http://www.easy-download.info (Euro Content Ltd)  and   site http://www.italia-programmi.net/  (Estesa Ltd)

I tried to download a free software on a site completely identical tothe original link. then I was asked to fill a form with my data without any otherinfo and then at the end of the procedure they directed me to a link with thecinfo concerning the download.
Since the product was free I didn’t noticed the new format. After 15 days they sent me an invoice with the request of payment.
I’m sure there wasn’t any request of payment the first time I sent my data. Only subsequently they changed the page format and added the condition of payment. In fact in less than a month more than a thousand people were phished and only then they changed the format of the site…And many of them were experienced internet surfers.

After Germany, Austria, Czech Republic, Switzerland also Italy for two years is now grappling with the misdeeds committed by probably the same clique of wrongdoers who change names to the company, engaged in real scams on the internet through very unfair commercial practices.
I want to stress the fact that now more than 10000 people only in Italy have been deceived by these two Companies, in the same way, with the same payment reminders sended by email, identical in format, with the same digits.

In 2010 “European Content Ltd” with the site http://www.easy-download.info and in 2011 “Estesa Ltd” with the site http://www.Italia-programmi.net. 

We all join the following facebook blog link trying to organize ourselves.

http://www.facebook.com/group.php?gid=124166114265689&ref=ts 

We know in Germany this organization was called “Frankfurter Kreisel”. There’s more than one evidence, there are many identical aspects which let us think that behind this two frauds there’s still the same organization.

How many more victims will end up paying in the future, intimidated by the aggressiveness of these organization insistent emails? Here in Italy we’re winning only battle after battle. But in these battles they rely on huge profits derived from the many that end up paying. In these two past years, we hoped our national consumer associations joins all together against this organization, using their political contacts and international. But it did not happen.

We’ll definitely win the war only when all the Europeans Consumers Associations, European Istitutions,  will ask to the European Parliament for a new and much more restrictive and preventive legislation in  commerce online.

Thank you for everything you’ll be able to do to stop this fraud which is involving a lot of European Citizens & Countries.

Similar complaints have been sent to ECC ITALY ( http://www.ECC-NET.it ) to try to stop this fraud.

Best regards,

(Ricordarsi di INSERIRE qui in fondo il proprio Nome Cognome)

2) INVIARE LA MAIL AL BEUC AL SEGUENTE INDIRIZZO: consumers@beuc.org

_____________________________Fine Prima Azione____________________________________

SECONDA AZIONE (INVIO MAIL A ECC Italy :      info@ecc-netitalia.it   )    :
(ATTENZIONE! : DOPO LA MAIL RICEVUTA DA ECC Italia LIMITATEVI SOLO ALLA PRIMA AZIONE SOPRA CITATA. GRAZIE)

INVIO MAIL A ECC ITALIA (European Consumer Centre Italy) – anche qui sia le Vittime di Easy Download, sia le Vittime di Italia programmi – CHI AVESSE PAGATO Italia programmi, IN QUESTA 2^ AZIONE, LO SPECIFICHI NELLA MAIL E’  IMPORTANTE PERCHE ECC E’ IN GRADO DI AVVIARE GRATUITAMENTE UNA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PER IL RECUPERO (costoro dovranno inviare le pezze giustificative ad ECC con le modalità specificate nel loro sito: http://www.ecc-net.it/  scegliere “Info e Consulenza”).

(Clic qui per dettagli su CHI E’ E COME OPERA ECC ITALIA)

COME PROCEDERE:

1) Componete la mail inserendo prima i Vs dati e tutto il resto:

    Nome e Cognome

    Indirizzo email

    Recapito telefonico

    Consumatore Italiano/Impresa di altro Stato

Nell’OGGETTO della mail inserire: OGGETTO DEL PROBLEMA: Truffa online siti EasyDownload e ItaliaProgrammi

(Poi, nel corpo della mail, copiare e incollarvi il seguente Testo)

OGGETTO DEL PROBLEMA: Truffa online siti EasyDownload e ItaliaProgrammi

DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROBLEMA

(SOLO LE VITTIME DI ITALIA-PROGRAMMI copino e incollino il seguente testo : )

Procedevo a scaricare in rete dal sito Italia-programmi.net apparentemente gratuito un programma da sempre free, ignaro del fatto che sarei stato raggiunto da una e-mail dalla Società Estesa Ltd con oggetto “sollecito di pagamento”, opportunamente inviata a distanza di oltre dieci giorni precludendo ogni possibilità di recesso, in cui intima di pagare 96 euro annui (per 2 anni) per l’accesso al sopracitato sito.

Effettuo tale segnalazione in quanto tale Società perpetua in tutto e per tutto le stesse modalità commercialmente scorrette della Società Euro Content Ltd con il suo sito easy download. Servono adeguamenti legislativi nuovi che prevedano efficaci strumenti di prevenzione e pene piu’ severe e restrittive.

(ATTENZIONE: CHI HA PAGATO ITALIA PROGRAMMI LO SPECIFICHI QUI  – invii poi le pezze giustificative come da indicazioni sul sito ECC Italia – SARANNO LORO A DARE INDICAZIONI SUL COME PROCEDERE.)

(MENTRE LE VITTIME DI EASY-DOWNLOAD copino e incollino SOLO il seguente testo:)

Sono stato vittima del sito Easy Download e della Società Euro Content Ltd con sede in Francoforte (Germania).

Effettuo tale segnalazione in quanto tale Società, sotto altro nome (Estesa Ltd) perpetua tuttora in tutto e per tutto le stesse modalità commercialmente scorrette tramite il sito Italia-programmi.net. Servono adeguamenti legislativi nuovi che prevedano efficaci strumenti di prevenzione e pene piu’ severe e restrittive a livello internazionale ed europeo.

2) INVIO AD ECC Italia AL SEGUENTE INDIRIZZO: info@ecc-netitalia.it

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO LA MAIL STANDARD PERVENUTA DA ECC Italia
IN RISPOSTA A TUTTI COLORO CHE AVEVANO ADERITO ALLA SECONDA AZIONE:

Gentile Consumatore,
siamo a conoscenza del comportamento della società in questione. Se le ha già inviato una comunicazione scritta facendo presente che si ritiene libero da ogni impegno economico poichè non ha concluso alcun contratto, tantomeno oneroso, con la stessa, il cui comportamento è da ritenere pratica commerciale scorretta, ed ha chiesto alla società la cancellazione dei suoi dati personali, non resta che ignorare le richieste di pagamento. In allegato trova le pronuncia dell’Antitrust nei confronti di Estesa Ltd e di Euro Content. Se non ha già provveduto, può segnalare anche il suo caso all’Antitrust.

Per assistenza nella redazione ed invio della comunicazione sopra menzionata alla società o per richiedere il rimborso di quanto eventualmente corrispostole, può contattare lo sportello territoriale a lei più vicino della nostra associazione Adiconsum, che trova sul sito http://www.adiconsum.it, alla voce “Dove siamo”.

 Cordiali saluti

 Ecc-Net Staff



  1. #1 di Ravi Deshmukh il 21 settembre 2012 - 06:58

    I really have to say I really love your space, the
    way you write is awe inspiring!

  2. #2 di download winrar free il 21 giugno 2012 - 14:37

    Awesome post :) I’m totally looking forward to seeing more

  3. #4 di fabio il 21 gennaio 2012 - 18:42

    ciao ho inviato anch’io la mail….

  4. #6 di Giulia il 18 gennaio 2012 - 22:24

    Anche io vittima con mail e lettera di sollecito pagamento.
    Ho appena inviato la mail come da vostri consigli al BEUC Europeo, grazie mille
    Giulia

  5. #7 di FRANCESCO il 3 gennaio 2012 - 10:31

    ANCHE IO INVIATA MAIL AL BEUC….DEVONO MORIRE QUESTI BASTARDI CHE SPECULANO SULLA POVERA GENTE

    • #8 di Claudio Agostini il 4 gennaio 2012 - 18:51

      Ho appena inviato la lettera al BEUC. Questa sera rientrando a casa ho trovato la lettera di sollecito di Italia Programmi proveniente dalla Germania.
      Credo di aver capito che la lettera alla ECC, dopo la loro risposta ad altri casi sottoposti, non serva. Giusto?
      Buona serata
      Claudio Agostini (Pescara)

      • #9 di netalert il 7 gennaio 2012 - 09:34

        Esatto Claudio

  6. #10 di UMBERTO il 3 gennaio 2012 - 09:04

    Ciao io sono umberto, perchè di queste cose dopo tanti reclami non si interessa la polizia postale o informatica. Anche io sono vittima di questa truffa da quello che leggo in sostanza non bisogna pagare e si ferma tutto da solo DATEMI UNA RISPOSTA GRAZIE CIAO

    • #11 di serenella il 6 gennaio 2012 - 22:23

      LA POLIZIA POSTALE FARA’ IN MODO DI OSCURARE IL SITO. ANTITRUST HA CHIESTO ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE TUTTE LE COMPETENZE A DISPOSIZIONE DI TALE CORPO DI POLIZIA E TUTTI I LORO POTERI LADDOVE VE NE FOSSERO I REQUISITI A TAL FINE.

  7. #12 di Pigi il 2 gennaio 2012 - 08:59

    ciao a tutti, anche a me stessa cosa…mi sono iscritto il 2 Dicembre e al di la della mail corretta, gli altri dati che ho inserito sono tutti fasulli…oggi è arrivata la mail di sollecito di pagamento…ho provveduto ad inoltrare mail al BEUC…

    • #13 di tore il 4 gennaio 2012 - 12:42

      ciao ragazzi,a me invece hanno risposto,mi hanno detto”abbiamo registrato il suo indirizzo ip e quindi siamo certi sia lei”…ma io non ho messo i miei dati,ho usato nome e indirizzo di fantasia,non so su cosa potranno aggrapparsi.
      CMQ SIETE GRANDI!!!!!
      ps se non faccio niente faccio bene????

      • #14 di serenella il 6 gennaio 2012 - 21:37

        Tore…Scusami,
        ma è inutile che ci dici che siamo Grandi se poi non ci dai una mano…Almeno la lettera BEUC Inviala…

  8. #15 di patrizio il 29 dicembre 2011 - 20:54

    ciao atutti anchio vittima di questi signori truffatori io non pago nessuno di questi ladri grazie a voi

  9. #16 di patrizio il 29 dicembre 2011 - 16:56

    sono anchio come voi vittima di questo sito truffa anchio non pago niente grazie a tutti

  10. #17 di Daniele Scanferlato il 29 dicembre 2011 - 15:53

    inviata pure io la mail al BEUC, fermiamo questi strozzini.

  11. #18 di vanessa il 28 dicembre 2011 - 17:21

    i am also a victime of italia-programmi.net. i downloaded a software which was free and after one month that is two days ealier i received a letter which says i have to pay for that software and if i fail to pay, legal procedures will be taken against me…i have no idea what i should do…please give me some advice..

  12. #19 di matteo il 20 dicembre 2011 - 17:34

    io sono vittima di qst ladri ma nn riesco a contattarli…mi è arrivata lettera a casa dove mi si dice che devo pagare…io ho mandato le due mail come su scritto, ma quando provo a mandare una mail a loro direttamente nn me lo permette…qualcuno mi sa dire perchè….Grazie a tutti

    • #20 di Graz il 25 dicembre 2011 - 17:03

      Matteo non contattarli, tanto a loro non interessa, mirano solo a far cassa. Stai tranquillo e vedrai che dopo le decisioni Antitrust, anche loro non ti contatteranno piu’. Ciao

  13. #21 di Simone il 19 dicembre 2011 - 21:30

    FATTO ANCHE IO, SPERIAMO CHE QUESTI SIGNORI VENGANO FERMATI E GRAZIE A TUTTI COLORO CHE LOTTANO CONTRO QUESTE INGIUSTIZIE

  14. #22 di Domenico Pasini il 19 dicembre 2011 - 19:54

    Inviata oggi la mail come da vostri consigli, grazie mille
    Domenico Pasini

  15. #23 di simona il 11 dicembre 2011 - 11:24

    stavo per pagare ma prima mi sono voluta informare sulla societa’ è ho trovato questo gruppo..grazie a tutti

  16. #24 di maria putzu il 6 dicembre 2011 - 13:43

    ho ricevuto questa risposta, che fare?
    Gentile Cliente,

    Iscrivendosi sul sito http://www.italia-programmi.net, ha sottoscritto un
    contratto a pagamento per l’utilizzo del nostro servizio.

    Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
    modulo d’iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
    condizioni principali contrattuali e i costi associati.

    Visto che al momento della Sua registrazione ci ha dato il Suo consenso, e
    avendo inoltre accettato le condizioni generali del contratto, e´ tenuto
    a rispettare il medesimo.

    La fattura è giustificata, quindi valida, per cui non impugnabile.

    Distinti saluti

    Il Team di Italia-Programmi

    http://www.italia-programmi.net

    • #25 di Graz il 9 dicembre 2011 - 14:00

      Maria non hai accettattato NESSUN CONTRATTO, segnala All’Antitrust e poi resta in attesa delle decisioni dell’Autorita’, IGNORALI non mandare nessuna mail e stai tranquilla, non possono NIENTE.

  17. #26 di Emanuele il 27 novembre 2011 - 23:11

    Fatto tutto e ho inviato anche la mail per la cancellazione dei miei dati non ho intenzione di sganciare un soldo a questi signori delle Seychelles sono uno studente e non me lo posso permettere !!! apprezzo molto il lavoro di netalert e di tutti voi !!!!

    !!! NON MOLLIAMO !!!

  18. #27 di Stefano5284 il 26 novembre 2011 - 12:10

    E’ solo uniti che si possono combattere queste frodi e questi farabutti. Grazie a tutti delle indicazioni e della collaborazione. Meriterebbero le Iene e un bel tapiro…

  19. #28 di luli il 25 novembre 2011 - 19:09

    anche io sono stata vittima di questa truffa xo io a differenza vostra ho un po timore, nel senso che non vorrei essere implicata in qualche azione giudiziaria anche perchè le loro sono vere e psoprie minacce… cosa devo fare ?

  20. #29 di Nello il 23 novembre 2011 - 07:00

    sono solo dei grandi ladri e mi chiedo come mai non oscurino questo sito da internet le autorità competenti a farlo, visto le migliaia di persone ingannate da questi delinquenti informatici!!

  21. #30 di Martina il 22 novembre 2011 - 20:23

    Ragazzi io sono nel panico, vittima della stessa società.
    Ho fatto quanto scritto, anche la raccomandata consigliata dal sito dell’unione nazionale dei consumatori.
    Ma se si fanno più duri nelle richieste??? cosa rischiamo se non paghiamo??

  22. #31 di Nadia il 18 novembre 2011 - 17:35

    a me non è arrivata nessuna fattura ma solo mail e lettere da italia programmi net se però invio io una mail tornato indietro. Cmq non pago.

  23. #32 di simona il 18 novembre 2011 - 16:54

    Anche io sono stata truffata e per fortuna non ho pagato, io sono riuscita a mandargli l’email ma loro non mi hanno risposto facendomi capire qualcosa anzi dicevano che non capivano cosa dicessi io.

  24. #33 di carmen sararu il 18 novembre 2011 - 13:40

    In quanto vittima di Italia programmi.net ho provveduto come avete specificato.Grazie!!!

  25. #34 di gio il 13 novembre 2011 - 21:15

    anche io sono stata vittima di italia programmi-net per ora e’ arrivata la 1 fattura , ho mandato varie e mail ma sono tornate indietro, io non pago una lira a sti furbetti !!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. #35 di Alex Salerno il 12 novembre 2011 - 11:58

    Anche io sono una vittima…ho denunciato in più modi possibili…oltre a quelli citati in questa pagina, ho denunciato anche all’antitrust, all’aduc, alla guardia di finanza e alle Iene. Spero che questa situazione si risolva e questi criminali passino tanti anni in galera….

  27. #36 di Mauro il 11 novembre 2011 - 15:00

    Che cosa bisogna fare se questa gente invia veramente un sollecito di pagamento tramite avvocato? Grazie!

  28. #37 di francesca il 10 novembre 2011 - 19:26

    grazie! ho provveduto come avete detto! vediamo che succede

  29. #38 di ELIANA il 9 novembre 2011 - 18:26

    GRAZIE PER LA SOLIDARIETA’ E L’OPERATIVITA’ DENOTATE NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE SONO STATI VITTIME DI QUESTA TRUFFA, ME STESSA INCLUSA
    PER FORTUNA ESISTONO ANCORA PERSONE MERAVIGLIOSE CHE SI PRODIGANO PER CAUSE GIUSTE!!!!

  30. #39 di Loris Pasqualin il 8 novembre 2011 - 16:41

    Anch’io sono vittima di Italia programmi-net, e tutte le mie e-mail mandate per chiedere spiegazioni mi sono ritornate perchè l’indirizzo support@italia-programmi.net risultava inesistente. Grazie

  31. #40 di Loris Pasqualin il 8 novembre 2011 - 16:36

    Mi chiamo Loris, devo ringraziarvi per il vostro sito. Anch’io sono caduto nella trappola e nella truffa di Estesa ltd e di Italia programmi, in quanto nel giorno da loro indicato io nel motore di ricerca avevo specificato di scaricare google chrome gratuitamente e mi sono imbattuto nel famoso sito truffa. Specifico che avendo chiesto spiegazioni riguardanri la fattura all’indirizzo e-mail stampato nel sollecito di pagamento che secondo loro dovrebbe essere il servizio clienti e cioè:
    support@italia- programmi.net, tutte le mie e-mail sono ritornate indietro perchè tale indirizzo risultava inesistente. Grazie per l’attenzione. Loris Pasqualin

  32. #41 di Luca Di Natale Roma il 8 novembre 2011 - 11:02

    Grazie per la segnalazione, fatto!

  33. #42 di laura il 8 novembre 2011 - 09:14

    fatto grazie!
    vediamo cosa succede

  34. #43 di Marie Angèle il 8 novembre 2011 - 09:09

    Grazie mille per il vostro aiuto e tutto quello che fatte.

  35. #44 di ANTONELLO il 7 novembre 2011 - 22:28

    grazie anche io sono stato vittima e non voglio pagare 96 euro

  36. #45 di domenico il 7 novembre 2011 - 19:29

    grande iniziativa….grazie per quello che state facendo

  37. #46 di Graziella monaco il 7 novembre 2011 - 19:16

    Anche io dono vittimacdi italia progamma- net e non intento pagare niente

  38. #47 di carmela torre il 7 novembre 2011 - 17:10

    anche io sono vittima di Italia programmi -net. come altri non ho mai acquistato nessun programma e non intendo pagare a questi signori nessuna cifra…..

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 305 follower

