E ORA….RIFORME LEGISLATIVE SERIE SUL COMMERCIO ELETTRONICO


Le migliaia di vittime del sito EasyDownload si augurano che l’On.MOTTI, insieme all’ON.ROITHOVA’, avviino, nell’ambito del Parlamento europeo, quelle riforme alla legislazione in ambito di e-commerce ormai divenute sempre più irrinunciabili. Riforme finalizzate a renderla piu’ SERIA e RESTRITTIVA per gli operatori e più SICURA e CHIARA per l’utente/consumatore. Cio’ lo si puo’ ottenere SOLO attraverso provvedimenti dotati di un solido impianto preventivo (ad es: dotando i siti di loghi di affidabilità certificati) e normativo, con un’adeguato corredo SEVERO di sanzioni e pene DAVVERO DISINCENTIVANTI.
Senza dubbio è elevato il numero di vittime che il caso ED ha coinvolto nel ns Paese.
Ma, per avere un’idea piu’ realistica delle proporzioni del fenomeno, dovremmo considerare anche quei Paesi Europei come: Germania, Svizzera, Austria, Rep.Ceca, Slovacchia, in cui da anni operano e colpiscono SEMPRE GLI STESSI PERSONAGGI, proprio gli stessi che hanno colpito anche da noi tramite il sito ED, attraverso multiformi travestimenti societari, ma con le stesse metodiche, gli stessi strumenti.
Noi, tramite la Cooperazione Internazionale, stiamo collaborando con realtà simili alla nostra per sensibilizzare altri Europarlamentari a lavorare in argomento.

, , , ,

  1. #1 di roberto il 16 novembre 2010 - 16:35

    essere protetti non è una cortesia nei nostri confronti bensi’ un diritto legislativo e un dovere dei nostri politici che puntualmente ci ignorano ad eccezione in fase di votazioni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: