Io l’avevo detto…


Così potrebbero esclamare tutti i truffati di Easy Download nel leggere le nuove vicissitudini di chi, in questo momento, è alle prese con programmi.net.

Si, in tantissimi l’avevamo detto che occorreva, da parte delle Associazioni dei consumatori, far “gruppo comune” e portare avanti una proposta legislativa che finalmente tuteli il consumatore che, esperto o meno, cade nella rete dell’iscrizione a fantomatici servizi per “soli” 96,00 Euro annuali (sembra sia diventato, ormai, un prezzo politico).

Ed eccoli lì, casalinghe, professionisti, impiegati, ecc. ecc. alle prese con le solite mail di sollecito e a girovagare sul web alla ricerca di qualcuno che gli dia una mano, consigliandosi con le Forze dell’Ordine o con qualche amico avvocato; loro di quei servizi non ne sapevano nulla, non volevano associarsi ad alcun “gruppo a pagamento” e adesso vogliono soltanto sapere … ma sono io nell’illegalità nel non voler pagare o sono stato raggirato?

E così il tutto riparte come in una replica di un film in bianco e nero che ogni tanto passa stancamente ancora per TV.

Vorremmo tanto NON poter dire in futuro … Noi l’avevamo detto.

  1. #1 di Graz il 17 luglio 2011 - 17:05

    E’ ormai evidente che le varie Associazioni dei Consumatori preferiscono cavalcare l’onda in modo autonomo quando si presenta un problema, quando invece si tratta di affrontare alle radici e risolvere aggregandosi fra loro e magari raggruppando i movimenti autonomi dei truffati, il colore politico pesa su tutto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: