ATTENZIONE: Virus + richiesta 100 euro da Italia-Film


Ci è appena giunta questa segnalazione da una utente del nostro gruppo Facebook “Non Pagate Easy Download” cui diamo spazio:

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE:il mio pc da ieri sera è ko per un avviso simile, stavo guardando un cartone in streaming (American Dad su Italia-Film) e tutto d’u tratto mi si è aperta una finestra con un messaggio simile ma un pò più “forte” invitandomi a pagare 100 euro (con scritto che ho navigato su siti pornografici in cui c’erano immagini diviolenza su minori e che la mia mail invia messaggi terroristici) che non POSSO CHIUDERE, ma che mi spegne automaticamente il pc.

Il sito della Guardia di Finanza ove si possono reperire info utili:
http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Home/Strilli_Principali/Spamming/info1501442415.html

QUI LE ISTRUZIONI DELLA GDF PER LA RIMOZIONE DEL VIRUS: istruzioni_Virus_ItaliaFilm

QUI LA FINTA PAGINA WEB:  Pagina_Web_falsa
QUI IL FINTO MODULO           : Finto_Modulo
___________________________________________________________________________________________________________
Sono state molte, negli ultimi giorni, le segnalazioni ricevute dal centralino del Servizio “117” del Comando Provinciale di Asti, per due diverse frodi telematiche che si stanno diffondendo tramite internet. Nella prima, un virus apre un pop-up con lo slogan “insieme per la legalità” in cui un falso avviso web proveniente dalla Guardia di Finanza segnala di aver bloccato il computer a seguito del rilevamento di attività illegali e, con un avviso perentorio, invita a pagare cento euro per rendere di nuovo attivo il proprio pc. Una truffa in piena regola: l’email, se aperta, potrebbe anche installare qualche virus.

Ma ne esiste anche una seconda che si manifesta con la ricezione di una e-mail proveniente dalla mail http://www.gdf.gov.it_servizio_ clienti@gdf.it che invita a compilare un modulo con i propri dati personali; in caso di maldestro invio, l’utente viene reindirizzato sul sito originale del Corpo così da convincerlo di aver intrattenuto un vero rapporto con le Fiamme Gialle. In realtà, i propri dati sensibili sono stati inviati ad un sito thailandese ed utilizzati per la creazione di banche dati da sfruttare anche per fini illeciti.

In entrambi i casi si suggerisce di presentare tempestivamente una denuncia ad un qualunque Reparto del Corpo o ad altra Forza di Polizia. Per ogni necessità ci si può anche rivolgere al GAT – Nucleo Speciale Repressione Frodi Telematiche della Guardia di Finanza – al numero di telefono 06 229381 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: SOS@GAT.GDF.it.

Dal giornale “LA PULCE” di ASTI   http://www.lapulceonline.it/2011/12/frodi-telematiche-ora-anche-con-il-logo-della-guardia-di-finanza/

, , , , , ,

  1. #1 di Francesca il 9 gennaio 2012 - 18:56

    aida come ho spiegato nel gruppo di fb se tu clicchi su megavideo film è in realta un link pubblicitario che conduce a italia programmi se tu vuoi continuare a vedere i film tranquillamente senza problemi dovresti se si tratta di serie tv cliccare sul nome della puntata o sul numero della puntata ad esempio vorresti guardare la serie tv criminal minds la puntata 4 della stagione 5 dovresti cliccare dove dice 4×5 e il nome della puntata se vuoi che ti si apra il link di megavideo reale oppure dove dice videoweed o viedeobb o o videozeer che sono dei lettori video come quelli di megavideo e non sono a pagamento a meno che tu espressamente non chieda di sottoscrivere l’abbondamento mensile ad esempio pagando al momento della sottoscrizione dell’abbonamento con carta di credito quindi senza inganno se non erro videoweed e novamow che hanno una grafica praticamente identica sono totalmente grautiti pero’ stai attenta anche li a cosa clicchi perche le pubblicita sono insidiose e ti conducono a italia programmi ( praticamente si sono inseriti ovunque) pero’ anche qui per visionare il telefilm tranquillamente basta chiudere l’advertisement dalla x e cliccare sull’icona del play senza cadere in alcun inganno per quanto riguarda i film invece subito dopo il link pubblicitario da te citato megavideo film c’è la descrizione del film e sotto la descrizione dei film una lista di link con la scritta dei sopracitati lettori (li ripeto per sicurezza :novamov videoweed megavideo videozeer videobb) cliccando su quei link arrivi al film . tutto questo ovviamente è valido per il sito italia film.com ovviamente potresti usare un altro qualsiasi sito ma rischieresti di cadere cmq nelle trappole se cosi vogliamo definirle di italia programmi.. io ho sempre usato italia film prima dell’arrivo di italia programmi e non mi aveva mai creato problemi solo ora che è comparsa italia programmi le pubblicita’ conducono a loro prima magari conducevano a quei stupidissimi giochini del tipo fai cadere giu quattro volte questo oggetto e vinche l’iphone ecc ecc cose che penso sia per tutti scontato essere non vere ^^ .
    credo quindi che usare un sito si con dei pericoli di incappare in italia programmi ma usandolo in modo corretto cioè come sopra indicato si ottiene il risultato desiderato senza incorrere in rischi cosa che potrebbe invece accadere usando un sito di cui non si conoscono i vari tranelli ^^

  2. #2 di angelavalenti il 9 gennaio 2012 - 14:15

    era da giorni che su non pagate easy download scrivevo, e avevo messo perfino l’ immagine di cio’ che compare sul desktop all’ entrata del virus, di evitare italiafilm. avevo scritto di non andare su italia film perche’ entravano virus sul nostro pc, ma purtroppo quel post fu tolto. a me ne entrarono 4 e ancora non riesco a liberalmene con 5 antivirus

    • #3 di Francesca il 12 gennaio 2012 - 12:40

      consigliato da un tecnico quando presi anche io un virus difficile da debbellare più antivirus lanci in esecuzione peggio è perche non fanno altro che controllarsi a vicenda il lavoro tralasciando le cose importanti..lanciane uno soltanto buono e spera che ci riesca altrimenti portalo in assistenza e sicuramente riusciranno ad eliminarlo..

  3. #4 di AIDA CASTELLO il 9 gennaio 2012 - 10:15

    A proposito di ITALIA-FILM, ho notato che se si vuole vedere un film in streaming e si clicca sul link MEGAVIDEO FILM, si passa subito a italia-programmi.net!!! Se non è un imbroglio questo…
    Ho postato l’immagine nel gruppo NON PAGATE EASY DOWNLOAD, dove si legge chiaramente in basso a sinistra italia-programmi.net, ecc… scritta che compare appunto anche solo passando con il mouse su MEGAVIDEO FILM!

    • #5 di angela il 17 gennaio 2012 - 14:47

      e in assistenza l’ho dovuto portare. cmq prima di fare la scansione con un antivirus disattivo tutti gli altri. quelli a pagamento non trovano nulla a cominciare da ql schifo di avira security premium suite ke nn mi ha mai trovato un virus qnd invece era il pc pieno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: